Luce LED per eliminazione inestetismi a Napoli

Fotobiomodulazione per la cura dei difetti della pelle

Questo tipo di apparecchiatura, inserita recentemente tra le strumentazioni disponibili presso lo Studio Dermatologico Dott. Izzo Giuseppe Maria, non prevede un’utilizzo mirato a contrastare una patologia o un difetto specifico, ma viene più ampiamente impiegata come trattamento per l’eliminazione di diverse tipologie di inestetismi cutanei a Napoli.

La presenza della luce LED diretta sulla pelle provoca una serie di reazioni chimiche, tra le quali un rilevante miglioramento della funzionalità cellulare. Il fotoaccettore principale è la citocromo C ossidasi, con una risposta fotobiologica che si manifesta attraverso una cascata di effetti benefici per la pelle. In particolare, l’esposizione alla luce LED provoca la stimolazione fibroplastica, la produzione di collagene idrofilo e il conseguente ringiovanimento cutaneo; il miglioramento della microcircolazione e il miglioramento del trofismo cutaneo, dovuto all’aumento di scambi tra le cellule e i vasi sanguigni capillari arteriosi e venosi; l’inibizione della metalloprotinasi; la conservazione della struttura fisiologica del derma. L’utilizzo della tecnologia LED si è rivelato di notevole utilità nel trattamento delle forme di eritrosi della pelle, nel recupero dopo trattamenti relativamente invasivi, quali possono essere peeling e laser, nelle terapie di fotoringiovanimento, e in generale in tutte le terapie di cura dei difetti della pelle e per l’eliminazione degli inestetismi a Napoli.

La clinica propone una gamma completa di trattamenti che hanno come intento principale la diagnosi e la cura delle patologie del derma, inclusi i tumori, la psoriasi e la vitiligine, dei difetti della pelle e dei segni dovuti ai naturali processi di invecchiamento cellulare. Grazie alla presenza di uno staff di medici dermatologi specialisti, e alla disponibilità di impianti e attrezzature sofisticate e di ultima generazione, lo Studio Dermatologico Dott. Izzo Giuseppe Maria consente ai pazienti di sottoporsi a terapie di luce pulsata e laser, fototerapia e fotobiomodulazione LED, radiofrequenza e terapia fotodinamica, oltre ai trattamenti di estetica professionale quali possono essere peeling chimici, fillers, intralipoterapia e criopolisi.