Trattamenti di medicina laser a Napoli

Le proprietà del laser al servizio della salute della pelle

La tecnologia laser viene utilizzata correntemente in estetica per contrastare i processi di fotoinvecchiamento del viso, la presenza di rughe e macchie, la perdita di tono della pelle, ed è andata ultimamente sviluppandosi, offrendo una serie di possibilità ideali ad ottenere facilmente un viso giovane, morbido e luminoso. Attualmente, i trattamenti di medicina laser a Napoli utilizzano la tecnica del laser frazionato, che ha sostituito ormai completamente il resurfacing effettuato con laser CO2, un intervento piuttosto complesso che necessitava un ambiente chirurgico e un lungo tempo di recupero post operatorio.

La tecnica del laser frazionato consiste nel colpire la pelle solo in parte, lasciando alcune zone integre, per favorire la rigenerazione naturale delle cellule: in questo modo l’impatto termico viene notevolmente ridotto e il tempo di recupero si riduce a pochi giorni, senza conseguenze particolari per il paziente. Il trattamento del laser frazionato richiede più sedute, ma permette di intervenire in casistiche di diversa natura, dalle cicatrici acneiche alle smagliature, che talvolta arrivano persino a scomparire. Dopo il trattamento laser è sufficiente applicare una crema specifica, fino alla rigenerazione totale e al raggiungimento dell’effetto desiderato.

La medicina laser a Napoli propone anche il trattamento dell’epilazione laser, un metodo ormai sempre più diffuso, che si è via via perfezionato nel corso degli anni fino a limitare al minimo le possibilità di insuccesso. Il principio base è la fototermolisi selettiva, che permette al laser di agire solo sulla radice dei peli, anche quando non solo ancora in fase di crescita. Il trattamento risulta efficace dopo alcune sedute mensili, e la clinica dermatologica utilizza il laser epilatore a diodo Lightsheer di Lumenis, uno strumento considerato tra i più efficaci e privi di effetti collaterali. Per ottenere una consulenza specializzata ed avere informazioni dettagliate riguardo al trattamento laser, è possibile contattare la clinica e fissare un appuntamento, via telefono o tramite il form di contatto presente nel sito.